Venerdì 2 marzo a  Roma al MISE l’incontro per #Embraco che ha portato al congelamento della procedura di licenziamento sino al termine della durata della cassa integrazione prevista sino a fine anno. Qui di seguito riportiamo il testo dell’accordo siglato al Ministero perchè al di là della demagogia, e del populismo imperante anche nel sindacato ognuno possa rendersi conto di quelle che sono le parole usate e firmate da tutte le organizzazioni sindacali. Per la #FIM ci deve essere sempre coerenza tra ciò che si dichiara in televisione, ciò che si firma e l’azione sindacale. Serietà così è la FIM…………..      

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Torino sede fim-cisl

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

× Info