Oggi si è svolto, presso il Salone Mario Operti,  il Direttivo della FIM di Torino e Canavese abbiamo discusso di Politiche Organizzative, dei punti di forza e di debolezza della nostra struttura sindacale,  dove e come investire e dirigere i nostri sforzi organizzativi,  come valorizzare le nostre RSU/RSA,   indirizzare l’orientamento sui territori e in quali aziende le politiche di proselitismo utilizzando i temi importanti del CCNL del 2016; da Mètasalute a Cometa, dai Flexbile Benefits alla Formazione Continua. Un buon dibattito in cui abbiamo anche presentato le “new entry”  in FIM, provenienti da altre organizzazioni sindacali, persone pulite e oneste che hanno trovato nella FIM la trasparenza necessaria per continuare l’attività sindacale con convinzione. Ha partecipato al dibattito la Segretaria Organizzativa Fim Nazionale Alessandra Damiani fornendo un contributo utile per approfondire il percorso di crescita organizzativa.  Come sempre la FIM  si rivela una casa di vetro, accogliente e laboriosa.

Alessandra Damiani – Segretaria Organizzativa Fim Cisl Nazionale

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Torino sede fim-cisl

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

× Info