Leggiamo dei comunicati a firma “di nostri cugini” che NON si va a Roma a manifestare “contro il governo, ma per sensibilizzare il confronto”. Noi della FIM non siamo ipocriti e non prendiamo in giro i lavoratori, Non seguiamo le mode partitiche o movimentiste. Vi ricordate gli “innamoramenti sindacali”: Italia dei Valori, SEL, Leu, Rivoluzione Sociale, M5S……A NOI DELLA FIM, basta la FIM, il Sindacato libero e autonomo da condizionamenti per questo, con ogni Governo, quando non siamo d’accordo lo diciamo, manifestiamo e cerchiamo soluzioni.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

La FIM nasce  ufficialmente nell'ottobre del 1951, ma in realtà è già in vita dal 30 marzo 1950, quando a Milano due sindacati metalmeccanici democratici stipulano un accordo di unificazione sotto la sigla Fim e decidono di aderire alla confederazione Cisl, impegnandosi ad affermare un modello di sindacato democratico, riformista, autonomo, laico e solidaristico.

La FIM-CISL Torino e Canavese offre assistenza e informazioni per la tutela dei diritti e l’accesso a prestazioni sociali.
La FIM-CISL mette a disposizione dei suoi iscritti agevolazioni e opportunità di risparmio.

Torino sede fim-cisl

Rimani informato con i nostri articoli di approfondimento e la rubrica INFORMA FIM sui diritti del lavoratore.

Non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra Mediateca.

 

 

× Info